WhatsApp introduce una nuova funzione di trasferimento delle chat con QR code

1 Luglio 2023 - Roberto Bracco
WhatsApp ha introdotto una nuova funzione di trasferimento della cronologia delle chat che semplifica il processo per ottenere le chat e i file su un nuovo dispositivo senza utilizzare i backup su cloud. Con la nuova funzione, gli utenti ottengono un codice QR sul vecchio dispositivo contenente la cronologia dei backup, che viene quindi trasferita localmente al nuovo telefono tramite Wi-Fi Direct.


La nuova funzione di ripristino della cronologia delle chat è ancora in fase di distribuzione agli utenti di WhatsApp Beta ed è disponibile solo per i trasferimenti tra lo stesso sistema operativo, ad esempio da Android ad Android e da iOS a iOS. Il processo prevede di accedere alla scheda Impostazioni all'interno di WhatsApp, quindi selezionare Chat e infine Chat transfer, dove si vedrà la nuova opzione nel caso in cui sia già disponibile.

La casa madre di WhatsApp, Meta, afferma che i dati della cronologia delle chat vengono condivisi solo tra i due dispositivi e sono completamente criptati durante il processo di trasferimento. La funzione è anche utile se si dispone di backup più grandi che non rientrano nel proprio spazio di archiviazione su cloud.

NOTIZIE CORRELATE