Nuove indiscrezioni sulla nuova versione con USB Type-C degli auricolari AirPods Pro

3 Luglio 2023 - Max Capitosti
Come riportato da Mark Gurman nella sua newsletter Power On, Apple si sta preparando per lanciare una custodia USB-C per gli AirPods Pro, presumibilmente insieme al lancio della linea iPhone 15 quest'autunno, che passerà dalla porta Lightning alla porta USB-C.


Gurman afferma che Apple sta anche testando una nuova funzione di test dell'udito, oltre alle altre caratteristiche degli AirPods di iOS 17 che Apple ha annunciato durante la WWDC.

La funzione di test dell'udito dovrebbe riprodurre toni diversi nell'orecchio dell'utente. Sulla base delle risposte dell'utente, sarà in grado di individuare eventuali problemi uditivi.

L'azienda sta lavorando su una nuova funzione di test dell'udito che riprodurrà toni e suoni diversi per consentire agli AirPods di determinare quanto bene una persona riesce a sentire. L'obiettivo è aiutare gli utenti a individuare eventuali problemi uditivi, in modo simile a come l'app ECG dell'Apple Watch controlla i problemi cardiaci.


A lungo termine, Gurman afferma che Apple sta lavorando per aggiungere sensori di salute aggiuntivi all'hardware degli AirPods, come la temperatura corporea attraverso il canale uditivo.

In precedenza, Apple aveva annunciato che gli AirPods Pro avrebbero ottenuto una funzione di audio adattivo entro la fine dell'anno, che passa dinamicamente tra la modalità Trasparenza e la modalità di cancellazione del rumore in base all'audio dell'ambiente circostante.

NOTIZIE CORRELATE