L'evento Samsung Galaxy Unpacked è alle porte per sancire il lancio degli attesissimi Samsung
Galaxy Z Fold 5 e
Galaxy Z Flip 5. Nel frattempo sono appena emerse in rete delle immagini dal vivo del Galaxy Fold 5, offrendoci uno sguardo al design della scocca.
Ci sono state molte voci riguardanti il Samsung Galaxy Z Fold 5 in passato. La maggior parte di esse suggeriva che Samsung avrebbe utilizzato un nuovo design della cerniera per il suo prossimo dispositivo pieghevole. Ebbene, le immagini confermano che le voci erano vere.
Questa cerniera migliorerà in modo significativo l'esperienza di utilizzo del Galaxy Z Fold 5 rispetto al
Galaxy Z Fold 4. E anche se le immagini non mostrano il meccanismo interno, potrebbe essere simile al design a goccia d'acqua che Xiaomi, Oppo, Huawei e Vivo stanno utilizzando per i loro smartphone pieghevoli di nuova generazione. Ciò significa che la piega sarà molto minimale, offrendo un'esperienza visiva coinvolgente.
Oltre alla cerniera, le vere immagini hands-on del Galaxy Z Fold 5 mostrano il comparto fotocamera del dispositivo. Sembra che Samsung abbia mantenuto lo stesso design della fotocamera posteriore del Z Fold 4. Tuttavia, se osserviamo più da vicino, Samsung ha cambiato la posizione del flash LED. Ora è posizionato sul lato destro dei sensori fotografici.
Oltre ai design della fotocamera e della cerniera, le immagini dal vivo del Z Fold 5 hanno svelato alcune specifiche cruciali. Sulla parte inferiore, il telefono dispone di un microfono e di un altoparlante. Mentre sulla parte superiore, troverete tre microfoni e un altoparlante. Ciò conferma la presenza di quattro microfoni in totale e di un sistema di altoparlanti stereo.
Dovremo ancora attendere l'evento ufficiale per ottenere conferma sulle altre specifiche del telefono.