Con l'attuale disponibilità globale della serie Xiaomi 13, è ora il momento di rivolgere la nostra attenzione alla prossima generazione di smartphone di punta di Xiaomi. Le prime specifiche della serie Xiaomi
14 iniziano ad emergere e riguardano i dettagli preliminari sui processore, le batterie e le velocità di ricarica dei prossimi smartphone di punta.
Si prevede che Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Pro debuttino a novembre con il chip Snapdragon 8 Gen 3. Il nuovo SoC di punta di Qualcomm sarà annunciato alla fine di ottobre in un evento dedicato che si terrà a Maui, nelle Hawaii. Xiaomi sarà uno dei primi marchi di smartphone a lanciare dispositivi alimentati dal nuovo chipset.
Lo Snapdragon 8 Gen 3 dovrebbe presentare una nuova architettura dei core 1+5+2 con un core primario Cortex-X4 insieme a 5 core Cortex-A720 e 2 core Cortex-A520. Sul fronte della GPU, ci si aspetta l'Adreno 750, che dovrebbe offrire miglioramenti prestazionali notevoli.
Si dice che Xiaomi 14 presenti una batteria da 4.860 mAh con ricarica rapida cablata da 90W e ricarica wireless da 50W. Xiaomi 14 Pro invece vanta una batteria leggermente più grande da 5.000 mAh con ricarica rapida cablata da 120W e ricarica wireless da 50W.