Il
Pixel Fold è il primo smartphone pieghevole di Google, che proprio in questi giorni sta arrivando nelle mani dei consumatori negli Stati Uniti. Lo smartphone pieghevole è l'ultimo dispositivo a sottoporsi ai severi test di durabilità di JerryRigEverything, con risultato non proprio incoraggianti.
Lo schermo esterno è ovviamente coperto da vetro, quindi si graffia a livello 6 della scala di durezza di Mohs come normale, con solchi più profondi che appaiono al livello 7. Lo schermo interno, pieghevole, ha uno strato protettivo in plastica sopra il vetro ultra-thin glass, che si graffia al livello 2 con solchi più profondi che appaiono al livello 3.
I lati del telefono sono in metallo, così come il vano per la scheda SIM e la cerniera è in acciaio lucidato e la protuberanza della fotocamera. Lo schermo esterno è durato circa 15 secondi quando è stato esposto a una fiamma aperta, mentre lo schermo pieghevole si è spento dopo otto secondi, spegnendo il telefono nel processo.
Il telefono non si è riacceso per un minuto, quando è ripartito ha visualizzato un avviso che informa dello spegnimento automatico a causa dell'eccessivo calore. Anche se il Pixel Fold non ha una classificazione di resistenza alla polvere, resiste abbastanza bene all'esposizione ad essa.
Quando viene piegato mentre è aperto, si distrugge gran parte dello schermo interno, piegandosi nella direzione sbagliata. Non può più essere richiuso. Curiosamente, non è la cerniera che cede, ma le linee dell'antenna che sono i punti vulnerabili.