Oggi, è impossibile ignorare quanto gli smartphone siano diventati parte integrante delle nostre vite, soprattutto quando siamo in viaggio su un mezzo di trasporto. La maggior parte delle persone è immersa nel proprio dispositivo, isolata dal mondo esterno. Tuttavia, grazie a Motorola e alla collaborazione con l'illustratrice Momusso, questa situazione di isolamento sta per essere trasformata.
Il 1° giugno 2023 è stata lanciata la nuova gamma RAZR con due nuovi smartphone pieghevoli
RAZR 40 Ultra e
RAZR 40. Questi dispositivi iconici vantano caratteristiche uniche che combinano prestazioni all'avanguardia con un design senza precedenti. Il RAZR 40 offre un'esperienza equilibrata e fluida, con colorazioni originali perfette per distinguersi al primo sguardo. Il RAZR 40 Ultra, invece, presenta un form factor unico nel suo genere: con il display esterno più grande sul mercato dei dispositivi pieghevoli ed è anche lo smartphone più sottile nella sua categoria.
È proprio a partire dal display esterno del RAZR 40 Ultra, che offre una comunicazione con il mondo esterno e una personalizzazione estremamente elevata, che Motorola ha avviato il progetto in collaborazione con Momusso: "Libera le emozioni".
Momusso, nome d'arte di Martina Lorusso, è una grafica e illustratrice in grado di rendere tangibili le emozioni attraverso i suoi disegni. Una collaborazione perfetta con il RAZR 40 Ultra, che grazie al suo schermo esterno, offre una personalizzazione completa: uno smartphone che può veramente cambiare insieme allo stato d'animo di chi lo possiede.
Per Motorola, Momusso ha realizzato 15 illustrazioni che rendono davvero unico il RAZR 40 Ultra, personalizzandolo in ogni dettaglio. Chi possiede il nuovo dispositivo pieghevole può ora comunicare il proprio umore, le proprie aspirazioni e i desideri quotidiani ogni volta che lo desidera: persino durante i viaggi, basterà dare un'occhiata al display esterno per scoprire lo stato d'animo di qualcuno. Gli smartphone diventano così uno strumento di coesione e comunità, aprendo una nuova dimensione sia per i fruitori, sia per gli osservatori.
Le opere d'arte realizzate dall'illustratrice Momusso possono essere
scaricate gratuitamente sul sito Motorola.
Motorola RAZR 40 Ultra è disponibile al prezzo di 1199 euro nelle colorazioni Infinite Black, Glacier Blue e Viva Magenta, mentre il Motorola RAZR 40 sarà disponibile a metà luglio al prezzo di 899 euro nelle colorazioni Sage Green, Vanilla Cream e Summer Lilac.
Scheda tecnica Motorola RAZR 40 Ultra
- Display: 6.9 pollici - 1080 x 2640 punti LTPO AMOLED - Refresh rate 165Hz
- Fotocamera principale doppia:
• 12 MP - F/1.5 - Flash LED - Autofocus PDAF - 1.4µm pixel - Quad Pixel
• 13 MP - F/2.2 - 1.12 µm pixel - Wide Angle 108° - Fotocamera secondaria:
• 32 MP - F/2.4 - 0.7 µm pixel - Processore: Qualcomm Snapdragon 8+ Gen 1 Octa Core 3.2 GHz a 4nm
- GPU: Adreno 730
- Memoria: 8GB RAM + 256GB non espandibile
- Rete mobile: 5G
- Sistema operativo: Android 13
- Batteria: 3800 mAh non rimovibile con ricarica a 30W con ricarica wireless
- Lettore di impronte: SI (laterale)
- Face Unlock: SI
- NFC: SI
- Dimensioni: 88.4 x 74 x 15.1 mm
- Peso: 184.5 g
- Colore scocca: Infinite Black, Glacier Blue, Viva Magenta
- Scocca impermeabile: Idrorepellente
- Data lancio: Giugno 2023