Red Magic 8S Pro - svelata la data per il debutto globale

11 Luglio 2023 - Max Capitosti
Nubia ha presentato la scorsa settimana il nuovo Magic 8S Pro, rendendolo purtroppo disponibile soltanto in Cina. E' di queste ore la notizia che questo potente dispositivo sarà presto disponibile anche a livello internazionale, con il suo debutto previsto per il 18 luglio.


Red Magic 8S Pro è alimentato da quello che la casa madre definisce 'una versione avanzata del processore Snapdragon 8 Gen 2', con una velocità di clock superiore del core Prime (3.36 GHz rispetto ai 3.2 GHz del normale Snapdragon 8 Gen 2). Lo smartphone è dotato di una RAM fino a 12GB e uno spazio di archiviazione fino a 512G e viene fornito con il sistema operativo Redmagic OS 8 basato su Android 13.

Il cuore del Red Magic 8S Pro è uno schermo AMOLED da 6.8 pollici con frequenza di aggiornamento di 120Hz, in grado di offrire un'esperienza di gioco fluida e coinvolgente. Il display, protetto da Gorilla Glass 5, presenta una risoluzione di 2.480x1.116 pixel e integra anche un sensore di impronte digitali sotto il vetro, per sbloccare il telefono senza dover inserire una password.

Per quanto riguarda la fotocamera, il Red Magic 8S Pro vanta un sistema quadruplo, composto da una fotocamera principale da 50MP, un'ultrawide da 8MP, una macro da 2MP e una selfie da 16MP, collocata sotto il display per garantire una visualizzazione ottimale senza interruzioni. Inoltre, lo smartphone dispone di altoparlanti stereo, di una presa per cuffie da 3,5mm e di una batteria da 6.000 mAh, con supporto per la ricarica rapida a 80W.

A fianco del modello 8S Pro, è stato introdotto anche il Red Magic 8S Pro+, che condivide gran parte delle specifiche tecniche con il 8S Pro, ma presenta alcune differenze chiave. Il modello Pro+ offre una batteria da 5.000 mAh con supporto per la ricarica cablata a 165W ed è disponibile con una RAM fino a 24GB e una capacità di archiviazione fino a 1TB.

Scheda tecnica Nubia Red Magic 8S Pro

NOTIZIE CORRELATE