L'attesa per il prossimo top di gamma marchiato Google, il
Pixel 8 Pro, sta crescendo ed è difficile non rimanere entusiasti di ciò che il gigante della tecnologia sta preparando per noi. Nonostante manchino ancora circa tre mesi al suo lancio ufficiale, sono già emersi diversi elementi riguardanti le specifiche chiave di questo dispositivo.
Il Pixel 8 Pro, il modello premium della linea 2023 di Google, dovrebbe presentare un display OLED LTPO da 6.7 pollici QHD+ con refresh rate di 120 Hz. Al suo interno, troveremo il processore Google Tensor G3, dotato di un chip di sicurezza Titan dedicato, affiancato da 12 GB di RAM. Per quanto riguarda lo spazio di archiviazione, saranno disponibili opzioni da 128 o 256 GB. La batteria da 4.950 mAh supporterà la ricarica cablata da 27W.
Naturalmente il Pixel 8 Pro verrà lanciato con Android 14 e includerà un lettore di impronte digitali ultrasottile integrato nel display, oltre a una novità interessante: un sensore di temperatura ad infrarossi. Quest'ultimo era diventato molto popolare nel 2020, durante il picco della pandemia da COVID-19.
Il sistema fotografico posteriore sarà composto da tre sensori: una fotocamera principale da 50 MP con stabilizzazione ottica dell'immagine (OIS), un'ultrawide da 64 MP e un teleobiettivo da 48 MP. Per i selfie, sarà presente una fotocamera frontale da 11 MP, secondo le indiscrezioni. Le voci precedenti suggerivano che il sensore principale fosse un Samsung ISOCELL GN2, il teleobiettivo un ISOCELL GM5 e l'ultrawide un Sony IMX787. Un nuovo sensore di profondità (ToF) dovrebbe contribuire alla messa a fuoco.