Continuano a filtrare nuovi dettagli sul prossimo Xiaomi
14, un telefono di fascia alta che manterrà l'aspetto generale del suo predecessore ma introdurrà diverse migliorie, prima fra tutte l'adozione del nuovo processore Snapdragon 8 Gen 3.
La gamma includerà opzioni di archiviazione fino a 1 TB (il modello precedente arrivava a 512 GB). Basandoci sulle informazioni precedenti, il modello standard del Xiaomi 14 avrà una batteria da 4.860 mAh con supporto per la ricarica cablata da 90W e quella wireless da 50W (rispetto alla batteria da 4.500 mAh con ricarica da 67W cablata e 50W wireless del modello
13).
Le schematizzazioni del telefono mostrano un design familiare con un modulo fotocamera squadrato posizionato nell'angolo in alto a sinistra. Questa volta, però, sarà diviso in quattro sensori anzichè tre.
Secondo le ultime indiscrezioni la fotocamera principale guadagnerà un sensore ancora più grande: 50 MP da 1/1.28", rispetto ai 50 MP da 1/1.49" del modello precedente. Sarà affiancata da una telecamera presumibilmente con una lente standard come quella del suo predecessore (potrebbe offrire un'ingrandimento ottico superiore rispetto al 3.2x del modello 13). Non c'è alcun indizio su quale possa essere il quarto sensore (il terzo, naturalmente, sarà la fotocamera ultra-grandangolare).
Xiaomi tradizionalmente lancia la sua serie flagship proprio alla fine dell'anno, in concomitanza con la disponibilità dell'ultimo processore Snapdragon 8, quindi mancano ancora mesi prima dell'arrivo di Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Pro (Xiaomi 14 Ultra potrebbe arrivare in seguito).