Il nuovo
Nubia Z50S Pro sarà presentato fra due giorni, nel frattempo la casa madre ha mostrato il design del nuovo telefono. L'azienda ha anche rivelato alcune specifiche chiave come il processore utilizzato, la risoluzione dello schermo e la capacità della batteria.
La fotocamera principale del Nubia Z50S Pro dovrebbe essere dotata di un nuovo obiettivo principale personalizzato ad hoc con una lunghezza focale equivalente a 35 mm e un sensore di tipo 1 pollice, probabilmente un'evoluzione della fotocamera da 35 mm presente sul
Nubia Z50 Ultra di inizio anno.
Le immagini rivelano che il Nubia Z50S Pro ha un design tutto suo, con poche somiglianze con il modello base
Z50 o il potente Z50 Ultra. Questo telefono sarà equipaggiato con il chip Snapdragon 8 Gen 2, ma lo schermo non avrà i bordi curvi o una fotocamera sotto lo schermo presenti negli altri due smartphone.
Le anteprime ufficiali hanno anche rivelato la ricarica rapida da 80W per la batteria da 5.100 mAh, uno schermo da 6.78 pollici con "risoluzione 1.5K", che corrisponde a 1220p, e il pannello avrà una gamma di colori al 100% DCI-P3.
La nuova fotocamera da 35 mm sarà il punto focale principale del Nubia Z50S Pro. Avrà una lente 1G+6P, ovvero un'apertura composta da sette elementi, di cui uno in vetro e sei in plastica. Non sappiamo ancora nulla sul sensore dietro l'obiettivo, ma l'azienda ha confermato che l'apertura effettiva dell'obiettivo sarà di 5.21 mm in diagonale, affermando che è la più grande del settore.