Nonostante il top di gamma OnePlus
12 sia in arrivo a dicembre, molto probabilmente in anteprima in Cina, iniziano già ad emergere interessanti indiscrezioni in merito alle sue caratteristiche tecniche.
Secondo fonti affidabili lo smartphone OnePlus 12 avrà un display touchscreen QHD+ LTPO AMOLED da 6.7 pollici con frequenza di aggiornamento a 120 Hz. Alla base del dispositivo ci sarà il prossimo processore Snapdragon 8 Gen 3 di Qualcomm, che dovrebbe essere presentato ad ottobre. A completare il tutto ci saranno fino a 16GB di RAM LPDDR5X e 256GB di storage UFS 4.0.
La fotocamera posteriore potrà contare su un sensore principale da 50 MP, un sensore ultrawide da 50 MP e un teleobiettivo periscopico da 64 MP. Le ultime indiscrezioni riportano che il teleobiettivo sarà in grado di offrire solo uno zoom ottico 3x, mentre fino ad ora abbiamo visto solo periscopi con zoom 5x e 10x, quindi prendiamo questa informazione con una dose di cautela maggiore del solito.
Passando alla fotocamera anteriore, avremo un sensore da 32 MP, mentre il software sarà OxygenOS 14 basato su Android 14. La caratteristica dell'avviso tramite slider sarà presente, così come il sensore di impronte digitali integrato nel display.
Il OnePlus 12 avrà una batteria da ben 5.400 mAh, con supporto per la ricarica rapida cablata da 100W e la ricarica wireless rapida da 50W,. Lo smartphone verrà fornito ancora con il caricabatterie incluso nella confezione.