Secondo un nuovo rapporto il prossimo
iPhone 15 Pro e, in particolare, la versione
iPhone 15 Pro Max avranno una disponibilità molto limitata una volta lanciati a settembre. Questo sembra essere dovuto a problemi nella produzione degli schermi da parte di LG Display.
I problemi derivano dal fatto che è stato adottato un nuovo processo di produzione per ridurre le dimensioni della cornice dello schermo. Pare che si tratti di una problematica simile a quella che Apple ha affrontato in passato con alcuni modelli di Apple Watch.
Si dice che gli schermi per l'iPhone 15 Pro (e nuovamente, soprattutto per il Pro Max) prodotti da LG non superino i test di affidabilità durante la fase in cui lo schermo viene unito alla scocca metallica. Attualmente, Apple sta apportando modifiche al design degli schermi prodotti da LG affinchè superino i test menzionati e, al contempo, dispone ancora di display forniti da Samsung che possono essere utilizzati nell'assemblaggio.
Tuttavia, a causa di questi problemi, si prevede che ci saranno poche unità disponibili fin dal lancio. L'iPhone 15 Pro Max sarà probabilmente il modello più difficile da ottenere, seguito dal Pro.
Un rapporto separato pubblicato oggi ha affermato che Apple potrebbe ritardare il lancio di alcune settimane, ma questa nuova fonte contraddice questa ipotesi, sostenendo invece l'ipotesi della scarsità di disponibilità. In ogni caso, ci sono problemi con gli schermi che stanno influenzando i piani di lancio di Apple.
Resta da vedere come la situazione si svilupperà e se Apple sarà in grado di risolvere tempestivamente i problemi di produzione. Gli appassionati dovranno prestare attenzione alle notizie ufficiali da parte dell'azienda per scoprire come questa situazione influenzerà effettivamente il lancio dei nuovi iPhone 15 Pro e Pro Max.