Huawei Mate 60 - prime fughe di notizie per il prossimo top di gamma

26 Luglio 2023 - Max Capitosti
Lo scorso settembre, Huawei ha lanciato la serie Mate 50 e non sembra esserci alcun indizio che suggerisca che quest'anno si discosterà da un periodo di lancio simile.


Questo significa che siamo a poche settimane dall'introduzione ufficiale della famiglia Mate 60. La scorsa settimana abbiamo appreso che la serie presenterà la versione di Huawei del concetto Dynamic Island, ideato da Apple, e oggi abbiamo alcune notizie riguardanti la parte posteriore del Mate 60.

Come si evince dalla foto, il modulo fotocamera sul retro avrà una forma circolare, probabilmente in modo simile a quello del predecessore. Naturalmente, queste informazioni dipendono dalla validità delle indiscrezioni. Il modulo fotocamera ospita quattro fori per le fotocamere e altri fori per una serie di sensori diversi.

Le posizioni delle fotocamere sembrano essere diverse rispetto a quelle del Mate 50. Si dice che la lente periscopica dello zoom adopterà nuove tecnologie. Il cerchio sottostante il modulo fotocamera serve per modellare l'area della bobina di ricarica wireless.

Alcuni report del passato hanno affermato che Huawei potrebbe saltare l'utilizzo dei chip Qualcomm e utilizzare un chipset di propria produzione ancora avvolto dal mistero, ma al momento sembra più probabile che si opti per lo Snapdragon 8 Gen 2, con molta probabilità privo purtroppo della connettività 5G.

NOTIZIE CORRELATE