Samsung sta lavorando per rendere gli smartphone pieghevoli a prova di polvere

29 Luglio 2023 - Max Capitosti
Le indiscrezioni che circolavano nelle ultime settimane suggerivano che Galaxy Z Flip 5 e Galaxy Z Fold 5 sarebbero stati i primi dispositivi pieghevoli ad arrivare sul mercato con protezione dalla polvere oltre alla protezione dall'ingresso d'acqua.


Le voci di corridoio purtroppo si sono rivelate errate, come i loro predecessori, i nuovi dispositivi pieghevoli sono classificati solo per la resistenza all'acqua.

Il responsabile della divisione mobile di Samsung, TM Roh, ha dichiarato che l'azienda sta ancora lavorando con impegno per trovare modi per rendere gli smartphone pieghevoli a prova di polvere: l'intenzione era sicuramente presente per questa generazione, ma le cose non si sono concretizzate.



Secondo Roh, è necessario più tempo per sviluppare una soluzione per rendere i dispositivi pieghevoli a prova di polvere. Ha riconosciuto che l'azienda è ben consapevole della richiesta dei consumatori per questa funzionalità e ha promesso che stanno facendo tutti gli sforzi necessari per realizzarla.

Roh è ottimista, però, e ha fatto notare che anche la prima serie di dispositivi pieghevoli di Samsung non era resistente all'acqua, ma poi questa protezione è stata aggiunta in alcune generazioni successive, stabilendo così un nuovo standard per i dispositivi pieghevoli in tal senso.

NOTIZIE CORRELATE