1Control, azienda con sede a Brescia che crea prodotti pensati per rendere smart ogni sistema di accesso - porta o cancello, annuncia l'integrazione di Apple CarPlay e Android Auto alla sua applicazione e quindi ai suoi dispositivi.
Per la prima volta, da oggi, tutti gli utenti Apple o Android potranno aprire cancelli e garage direttamente dallo schermo del computer di bordo della propria dell'auto senza distogliere lo sguardo dalla strada, accedendo ad abitazioni o aziende in modo ancora più comodo e sicuro, con un semplice tocco sul touchscreen della propria vettura.
L'installazione ed il funzionamento sono facilissimi ed estremamente intuitivi, grazie alla tecnologia 1Control. L'utente dovrà solamente assicurarsi che la sua auto sia dotata di un infotainment che utilizza il sistema operativo Apple CarPlay o Android Auto, ormai di serie su tutte le nuove auto, e collegando il proprio smartphone troverà automaticamente sullo schermo dell'auto l'app 1Control.
Da subito tutti i possessori dell'apricancello 1Control SOLO e dell'Hub 1Control LINK potranno accedere con un tocco del display della propria auto. L'applicazione di 1Control rimane la stessa, gratuita e scaricabile da Apple Store e Google Play, per avere sempre traccia, in un unico posto, di tutte le aperture di casa o del luogo di lavoro.
'Per noi è molto importante ascoltare feedback e richieste per elaborare nuove soluzioni che possano rendere l'accesso in casa o in azienda un'esperienza sempre più piacevole. L'integrazione dei nostri dispositivi con Apple CarPlay e Android Auto è stata così un passaggio quasi naturale e siamo orgogliosi di essere stati i primi sul mercato a farlo', ha commentato Francesco Sarasini, amministratore delegato di 1Control.