Samsung punta a crescere sul mercato con i nuovi Galaxy Z Flip 5 e Galaxy Z Fold 5

29 Luglio 2023 - Max Capitosti
TM Roh, il responsabile della divisione mobile di Samsung, ha rivelato che l'azienda ha venduto poco meno di 10 milioni di smartphone pieghevoli lo scorso anno (il 60% dei quali erano Galaxy Z Flip 4 e il 40% Galaxy Z Fold 4). Per il 2023, l'azienda prevede di vendere il 50% in più rispetto a quella cifra.


Ciò significa che l'obiettivo è di circa 15 milioni di vendite, il che manterrà Samsung il leader indiscusso nel mercato dei dispositivi pieghevoli. Gli analisti di Trendforce prevedono che quest'anno verranno spediti 18 milioni di smartphone pieghevoli, mentre quelli di IDC affermano che il numero sarà superiore a 20 milioni. Questo significherà che tre quarti di tutti gli smartphone pieghevoli venduti nel 2023 saranno Samsung Galaxy Z.

Mentre i modelli del 2022 avevano una suddivisione abbastanza equa, TM Roh si aspetta che quest'anno il Galaxy Z Flip 5 avrà un vantaggio maggiore rispetto al Galaxy Z Fold 5 e che ciò sarà più evidente in Corea.



In un'altra intervista, Roh ha affermato che ci si aspetta che un Galaxy top di gamma su tre venduto in Corea del Sud sarà uno smartphone pieghevole della serie Z. Nel mercato globale, le vendite di smartphone pieghevoli supereranno il 20% di tutti i modelli Galaxy di punta.

Lo scorso anno, il capo della divisione mobile aveva dichiarato che gli smartphone Galaxy Z pieghevoli supereranno la serie Galaxy S entro il 2025. È possibile se Samsung riesce a mantenere questo ritmo di crescita per la serie Z; l'anno prossimo avremo una migliore idea sulla fattibilità dell'obiettivo del 2025.

NOTIZIE CORRELATE