Samsung Galaxy S23 Ultra - l'ultimo aggiornamento disabilita la registrazione video 8K

31 Luglio 2023 - Max Capitosti
Fra i possessori di un Samsung Galaxy S23 Ultra monta la delusione, a seguito di un recente aggiornamento software avvenuto a giugno che di fatto ha disabilitato la funzione di registrazione video 8K con bitrate elevati. Sebbene l'opzione per abilitare questa modalità sia ancora visibile nel menu della fotocamera, risulta oscurata e gli utenti non possono usufruire della registrazione ad alta qualità.


La caa madre non ha fornito alcuna spiegazione nel changelog dell'aggiornamento o rilasciato una dichiarazione riguardo alla rimozione di questa funzione. Di conseguenza, gli utenti sono costretti a speculare sulle ragioni dietro questa decisione.

Una teoria prevalente suggerisce che l'opzione di bitrate elevato potrebbe essere stata disabilitata a causa di problemi di stabilità. Alcuni utenti hanno segnalato problemi di interruzione e scatti durante la registrazione di video 8K in questa modalità. Per evitare eventuali insoddisfazioni degli utenti, Samsung potrebbe aver scelto di disabilitare temporaneamente la funzione finchè non riesce a individuare e risolvere il problema sottostante.

Nonostante l'ostacolo, è importante sottolineare che la registrazione video 8K, seppur a una qualità inferiore, è ancora disponibile sul Galaxy S23 Ultra. Tuttavia, la mancanza di trasparenza da parte di Samsung riguardo alla rimozione di questa funzione ha lasciato molti utenti sperando in una maggiore chiarezza e in un comunicato ufficiale da parte dell'azienda in futuro.

Scheda tecnica Samsung Galaxy S23 Ultra

NOTIZIE CORRELATE