Samsung ha presentato la scorsa settimana i nuovi
Galaxy Z Flip 5 e
Galaxy Z Fold 5, g con disponibilità effettiva dall' 11 agosto. Entrambi i dispositivi pieghevoli sono tuttavia già in vendita in Russia, paese in cui l'azienda aveva promesso di sospendere le spedizioni in risposta all'invasione ingiustificata dell'Ucraina avvenuta nel febbraio 2022.
Il Galaxy Z Fold 5 è offerto dal gestore locale MTS al prezzo di 189.990 rubli, che equivale a 1.870 euro, mentre il Flip 5 parte da 110.000 rubli, ovvero circa 1.080 euro, secondo il tasso di cambio attuale. I due telefoni sono disponibili per la consegna il giorno successivo o il ritiro presso il negozio lo stesso giorno.
Durante il fine settimana, l'agenzia TASS ha riportato che la vendita dei telefoni Z nel paese che sfoggia la "Z" è iniziata due settimane prima del previsto a livello globale. Il Galaxy Z Fold 5 è offerto da MTS in bundle con un Galaxy Watch 5 Pro gratuito (dispositivo wearable di punta dell'anno scorso).
I preordini per tutti i nuovi dispositivi sono disponibili anche su altri importanti negozi online. L'agenzia TASS ha ricordato che non è la prima volta che Samsung offre i suoi flagship in Russia prima del previsto a livello globale: la serie
Galaxy S23 è arrivata nel paese 11 giorni prima.