Oppo conquista la leadership in Cina nel primo semestre del 2023

1 Agosto 2023 - Max Capitosti
Oppo si posiziona al primo posto nel mercato cinese degli smartphone nel primo semestre del 2023 e al quarto posto a livello globale nello stesso periodo.


Secondo i dati Canalys, Oppo ha conquistato una quota del 10% del mercato globale degli smartphone nel primo semestre del 2023, con 51.9 milioni di spedizioni, e una quota del 18% del mercato cinese, diventando il marchio più venduto in Cina nella prima metà dell'anno.

La performance di Oppo è stata alimentata in parte dal successo degli smartphone pieghevoli, che quest'anno sono entrati in una fase di rapida crescita e continuano a mostrare significative potenzialità. Secondo le stime di Counterpoint Research, le spedizioni globali di smartphone pieghevoli dovrebbero crescere a un tasso annuo composto del 114% dal 2019 al 2025, quadruplicandosi tra il 2022 e il 2025 fino a raggiungere 55 milioni di unità.

Gli OEM cinesi, tra cui Oppo, hanno abbracciato rapidamente il mercato dei dispositivi pieghevoli, contribuendo a far emergere la Cina come leader globale con una quota di mercato del 26% nel 2022.

NOTIZIE CORRELATE