Il Galaxy
Galaxy S21 Ultra è stato il primo della serie S a utilizzare uno schermo LTPO (Low-Temperature Polycrystalline Oxide), una tecnologia che offre un controllo molto preciso sulla frequenza di aggiornamento e aiuta a risparmiare batteria. I modelli
S21 e
S21+ sono rimasti fedeli agli schermi tradizionali che supportavano solo un paio di opzioni di frequenza di aggiornamento. La stessa cosa vale per le generazioni successive S22 ed S23.
Le cose stanno finalmente per cambiare, secondo fonti attendibili sia il
Galaxy S24 che il
Galaxy S24+ passeranno allo schermo LTPO. Questo avrà un impatto sul consumo energetico in standby, soprattutto se si utilizza l' Always On Display. I nuovi display avranno inoltre cornici più sottili
Al momento non ci sono dettagli sulle specifiche dei display, non sappiamo di conseguenza se saranno di nuovo FHD+ o torneranno al QHD+ come nella serie S20. Nessuna miglioria in vista invece per quanto riguarda la selfie camera, questo significa che i telefoni riutilizzeranno i sensori Dual Pixel da 12MP di quest'anno.
S24 Ultra otterrà i miglioramenti più significativi, come una batteria con ricarica più rapida e una nuova telecamera teleobiettivo. Tuttavia, schermi di alta qualità contribuiranno a far sentire lo S24 e lo S24+ più come veri e propri smartphone di punta.