WhatsApp supporta la condivisione dello schermo nelle videochiamate

9 Agosto 2023 - Rosa Camilleri
La determinazione di WhatsApp nel aggiungere il maggior numero possibile di funzionalità non sembra avere intenzione di fermarsi. Un esempio concreto è la novità di questa settimana, con il numero uno di Meta, Mark Zuckerberg che ha annunciato che il servizio di messaggistica di loro proprietà supporta ora la condivisione dello schermo durante le video chiamate.


La funzione è piuttosto autoesplicativa. Utilizzandola, è possibile condividere documenti, foto o qualsiasi altra cosa possa trovarsi sul proprio schermo. Questa funzione è stata in sviluppo per alcuni mesi, essendo stata resa disponibile in versione beta agli utenti a partire da maggio. A completamento della condivisione dello schermo, WhatsApp sta inoltre consentendo le video chiamate in modalità orizzontale.

È possibile accedervi toccando l'icona di condivisione. Poi si sceglie se si desidera condividere solo un'app specifica o l'intero schermo, a prescindere da ciò. Se questa procedura vi suona familiare, è perchè le funzioni di condivisione dello schermo di Zoom e Google Meet funzionano in modo molto simile.

Come al solito, la nuova funzione sarà distribuita gradualmente, quindi potrebbe non essere disponibile immediatamente per tutti gli utenti. Sarà disponibile su Android, iOS e attraverso il client desktop Windows per tutti nel corso del tempo.

NOTIZIE CORRELATE