Nel mondo in continua evoluzione della telefonia mobile, l'attenzione è rivolta alle innovazioni che accompagnano ogni nuova generazione di smartphone. Le ultime notizie riguardo al prossimo Samsung
Galaxy S24 Ultra stanno generando grande entusiasmo tra gli appassionati, in particolare per quanto riguarda le funzionalità fotografiche.
Una delle indiscrezioni più interessanti riguarda la telecamera teleobiettivo. Il
Galaxy S23 Ultra ha presentato una telecamera teleobiettivo da 10MP con uno zoom 3x, ma si era ipotizzato che tale unità fosse sostituita da un modulo 5x per il prossimo Galaxy S24 Ultra.
Stando alle anticipazioni provenienti da fonti attendibili, il Galaxy S24 Ultra sarà dotato di una telecamera teleobiettivo da 50MP con uno zoom 3x. Se questa informazione si rivelasse veritiera, rappresenterebbe un notevole miglioramento in termini di risoluzione rispetto alla precedente telecamera da 10MP.
Si dice che Samsung continuerà a utilizzare il sensore da 200MP già presente sul Galaxy S23 Ultra anche per il Galaxy S24 Ultra. L'unità periscopica 10x dovrebbe ricevere piccole migliorie, sebbene non sia ancora chiaro se ci saranno aggiornamenti per l'unità ultragrandangolare da 12MP.
Per quanto riguarda la fotocamera frontale, circolano voci che suggeriscono che Samsung manterrà la fotocamera per selfie da 12MP della serie S23 anche per la serie S24. Tuttavia, ci si aspetta ottimizzazioni a livello software da parte di Samsung per migliorare la qualità dei selfie e delle videochiamate.