Realme GT5 - confermato l'utilizzo di uno Snapdragon 8 Gen 2, spinto al limite

21 Agosto 2023 - Max Capitosti
Xu Qi Chase, presidente della filiale cinese di Realme, ha affermato con un post pubblicato su Weibo che attualmente ci sono oltre 30 modelli di smartphone equipaggiati con il processore Snapdragon 8 Gen 2, ma secondo lui nessuno di questi ha realmente raggiunto il limite delle prestazioni.


Questa dichiarazione è in relazione al Realme GT 5, che da tempo è circondato da voci che sostengono l'utilizzo del chip in questione. Queste voci sono state efficacemente confermate. Il leaker Digital Chat Station è più specifico: scrive che il telefono sarà basato su Snapdragon 8 Gen 2 unito a ben 24 GB di RAM. La RAM sarà del tipo LPDDR5X, accompagnata dalla memoria di archiviazione UFS 4.0.

Realme GT5 è previsto in due versioni, simili al recente GT Neo 5. Questo significa che possiamo aspettarci una versione con una batteria da 4.600 mAh e una incredibile ricarica rapida da 240W, oltre ad una versione più contenuta con una capacità di 5.000 mAh e una ricarica 'solo' da 150W.

Il nome 'GT5' è stato confermato ufficialmente già da un po' e abbiamo sentito voci su un GT5 Pro con una fotocamera periscopio zoom (con sensore OV64B da 64MP). Questa è in aggiunta alla fotocamera principale da 50MP (con sensore IMX9-series da 1/1.4") e all'ultra grandangolare da 8MP. Il display dovrebbe essere un pannello AMOLED da 6.74 pollici con risoluzione 1.5K e frequenza di aggiornamento a 144Hz (simile al GT3).

Naturalmente, queste sono informazioni non ufficiali e le anticipazioni ufficiali di Realme dovrebbero iniziare a svelare ulteriori dettagli man mano che ci avviciniamo al lancio del GT5 entro la fine di questo mese.

NOTIZIE CORRELATE