Xu Qi Chase, presidente della filiale cinese di Realme, ha affermato con un post pubblicato su Weibo che attualmente ci sono oltre 30 modelli di smartphone equipaggiati con il processore Snapdragon 8 Gen 2, ma secondo lui nessuno di questi ha realmente raggiunto il limite delle prestazioni.
Questa dichiarazione è in relazione al Realme
GT 5, che da tempo è circondato da voci che sostengono l'utilizzo del chip in questione. Queste voci sono state efficacemente confermate. Il leaker Digital Chat Station è più specifico: scrive che il telefono sarà basato su Snapdragon 8 Gen 2 unito a ben 24 GB di RAM. La RAM sarà del tipo LPDDR5X, accompagnata dalla memoria di archiviazione UFS 4.0.
Realme GT5 è previsto in due versioni, simili al recente
GT Neo 5. Questo significa che possiamo aspettarci una versione con una batteria da 4.600 mAh e una incredibile ricarica rapida da 240W, oltre ad una versione più contenuta con una capacità di 5.000 mAh e una ricarica 'solo' da 150W.
Il nome 'GT5' è stato confermato ufficialmente già da un po' e abbiamo sentito voci su un GT5 Pro con una fotocamera periscopio zoom (con sensore OV64B da 64MP). Questa è in aggiunta alla fotocamera principale da 50MP (con sensore IMX9-series da 1/1.4") e all'ultra grandangolare da 8MP. Il display dovrebbe essere un pannello AMOLED da 6.74 pollici con risoluzione 1.5K e frequenza di aggiornamento a 144Hz (simile al
GT3).
Naturalmente, queste sono informazioni non ufficiali e le anticipazioni ufficiali di Realme dovrebbero iniziare a svelare ulteriori dettagli man mano che ci avviciniamo al lancio del GT5 entro la fine di questo mese.