Huawei MatePad 11.5 - il nuovo tablet per la produttività debutta in Italia

23 Agosto 2023 - Max Capitosti
Huawei ha annunciato il lancio in Italia di MatePad 11.5, l'ultima aggiunta alla linea MatePad. Questo nuovo tablet è stato creato per rendere ancora più accessibile e agevolare l'esperienza dello smart working. Sin dal suo debutto con la prima generazione di tablet nel 2013, Huawei ha continuato a sviluppare e offrire una vasta gamma di tablet multifunzionali, adattando costantemente le tecnologie alle nuove esigenze di professionisti e studenti.


Il design del corpo metallico Unibody di Huawei MatePad 11.5 riflette l'attenzione al dettaglio del brand per l'estetica lineare. Il tablet presenta uno schermo da 11.5 pollici con refresh rate a 120 Hz e integra il sistema operativo HarmonyOS 3.1. Questo permette di ottenere prestazioni massime per il lavoro da casa e offre un'infinità di opportunità di intrattenimento. Il display FullView offre un'esperienza utente unica, sia in termini di design grazie al corpo in metallo, sia in termini di prestazioni, posizionando questa versione in una nuova fascia di prezzo all'interno della linea MatePad.

Huawei MatePad 11.5 vanta un design con corpo unico e privo di interruzioni, realizzato da un unico pezzo di alluminio che crea una linea sottile ed elegante. Questo è ulteriormente arricchito dalla scelta del colore tenue Space Gray. Con uno spessore di soli 6,85 mm e un peso di 499 grammi, Huawei MatePad 11.5 è comodo da utilizzare ogni giorno.

La presenza dell'antenna Cavity Slot Magnetic (CSM) ottimizza il segnale senza compromettere l'aspetto del dispositivo. Questa soluzione offre una qualità di ricezione elevata senza compromettere l'estetica.

Il nuovo dispositivo della linea MatePad è caratterizzato da uno schermo FullView da 11.5 pollici con un rapporto schermo-corpo dell'86%. Con un formato 3:2, lo schermo offre una vista più ampia rispetto ai dispositivi tradizionali con rapporto 16:9. Questo lo rende ideale sia per il lavoro d'ufficio che per l'attività creativa.

La frequenza di aggiornamento a 120 Hz con risoluzione di 2200 x 1440 pixel offre una visualizzazione più chiara, completa e fluida. Inoltre, grazie alle certificazioni di bassa emissione di luce blu e zero sfarfallio di TÜV Rheinland, è possibile navigare per ore senza affaticare gli occhi.

La tastiera portatile Huawei Smart Keyboard, con una corsa dei tasti di 1,5 mm, offre facilità di digitazione e riduce il numero di tap. Huawei MatePad 11.5 supporta il sistema operativo HarmonyOS 3.1, che offre funzioni intelligenti come il 'drag and drop', permettendo ai professionisti di lavorare con il tablet insieme a uno smartphone, un PC, un monitor o auricolari.

Huawei Notes, l'app gratuita e professionale sviluppata da Huawei per prendere appunti, sfrutta i vantaggi del tablet per la scrittura a mano. L'app migliorata consente di scrivere in modo fluente e di inserire documenti in diversi formati. Grazie alle nuove funzioni di collaborazione multischermo di HarmonyOS 3.1, il tablet supporta un multitasking simile a quello di un PC.

Huawei MatePad 11.5 monta un set di chip a 4 nm e una dual-antenna 2x2 MIMO con banda a 160 MHz, migliorando ulteriormente l'esperienza di gioco. Con una batteria da 7700 mAh e ricarica rapida da 20 W, il tablet offre lunga durata e autonomia.

Il crescente utilizzo dei tablet per lavorare e studiare in remoto ha portato alla necessità di dispositivi versatili e leggeri. Huawei MatePad 11.5 rende lo smart office accessibile a tutti, grazie al suo design, prestazioni elevate e sistema operativo avanzato HarmonyOS 3.1.

Huawei MatePad 11.5 in versione 6GB RAM + 128 GB è disponibile a partire da oggi al prezzo di 299,90 euro nella colorazione Space Gray. Fino al 30 settembre, è disponibile una promozione sull'acquisto che permette di ottenere in omaggio anche la penna capacitiva M-Pencil di 2° generazione e, con l'aggiunta di 49,90 euro, anche la tastiera Smart Keyboard versione UK.

NOTIZIE CORRELATE