Samsung Galaxy S23 FE - in arrivo a settembre, nuovi dettagli sulle caratteristiche

24 Agosto 2023 - Max Capitosti
Dopo mesi di speculazioni, sembra che il tanto atteso Samsung Galaxy S23 FE sia finalmente pronto per essere lanciato. Secondo una nuova voce proveniente da una fonte solitamente affidabile, lo smartphone verrà presentato settembre. La tempistica corrisponde a quanto precedentemente ipotizzato, ovvero il terzo trimestre dell'anno, che va da luglio a settembre.


Le specifiche del dispositivo sono state nuovamente trapelate. Il Galaxy S23 FE sarà alimentato dal processore Exynos 2200 SoC nella maggior parte delle regioni, mentre gli Stati Uniti avranno il processore Snapdragon 8 Gen 1.

Il telefono avrà uno schermo Dynamic AMOLED da 6.4 pollici FHD+ con frequenza di aggiornamento di 120 Hz. Sarà dotato di un sistema di fotocamere posteriori triple con un sensore principale da 50 MP con OIS, un'ultrawide da 8 MP e un teleobiettivo da 12 MP, oltre a una fotocamera frontale da 10 MP. La batteria da 4.500 mAh supporterà la ricarica cablata da 25W.

Alla data di lancio, il Galaxy S23 FE funzionerà con Android 13 e One UI 5.1, beneficiando ovviamente dell'impegno standard di supporto software di Samsung, che prevede quattro anni di importanti aggiornamenti Android e un anno aggiuntivo di patch di sicurezza.

Non sorprende che il Galaxy S23 FE sarà probabilmente il modello più conveniente della serie S23. Tuttavia, resta da vedere quanto più economico potrà essere rispetto ai modelli S23 e S23+, che sono già sul mercato da un po' di tempo e hanno visto diversi tagli di prezzo e promozioni ovunque.

NOTIZIE CORRELATE