Samsung Galaxy S23 FE - l'attesissimo smartphone appare sul sito ufficiale

25 Agosto 2023 - Max Capitosti
Samsung sta davvero preparandosi per il lancio del tanto atteso Galaxy S23 FE . Le pagine di supporto ufficiali per il dispositivo sono state pubblicate sul portale di Samsung in Kazakhstan, eliminando ogni dubbio sull'imminente lancio.


La pagina di supporto per il Galaxy S23 FE conferma il suo numero di modello, SM-S711B/DS, e sottolinea le sue capacità dual-SIM. Sebbene la pagina di supporto anticipata non riveli molto sul prossimo dispositivo Fan Edition, indica la preparazione per il suo rilascio futuro.

Il lancio previsto per il Samsung Galaxy S23 FE è nel corso di questo trimestre, in particolare nel Q3 2023. Alcune settimane fa, il telefono è stato avvistato sul sito web ufficiale di Samsung. Aggiungendo agli ultimi sviluppi, lo smartphone è ora comparso sul sito di certificazione del Bureau of Indian Standards (BIS).

La certificazione del BIS, con il numero di modello SM-S711B/DS, probabilmente rappresentante la variante indiana, suggerisce un imminente lancio sul mercato indiano. Sebbene il sito del BIS non riveli specifiche, il dispositivo è già comparso su altre piattaforme di certificazione, rivelando alcuni dettagli.

Il database dei benchmark di Geekbench ha recentemente mostrato che il Galaxy S23 FE sarà alimentato dal processore Exynos 2200 di casa Samsung. In alcune regioni, il dispositivo utilizzerà il SoC Snapdragon 8 Gen 1 di Qualcomm. Dotato di 8GB di RAM e pre-caricato con l'interfaccia OneUI basata su Android 13, le prestazioni dello smartphone si preannunciano impressionanti.

Le certificazioni hanno anche suggerito le capacità di ricarica. Il Galaxy S23 FE ha ricevuto la certificazione 3C, confermando il supporto per la ricarica rapida via cavo da 25W. La certificazione WPC ha rivelato che il telefono offrirà anche la ricarica wireless da 15W.

Il prossimo Samsung Galaxy S23 FE dovrebbe presentare un sistema di fotocamera posteriore triple con un sensore principale da 50MP, come indicato dalla certificazione SafetyKorea. Si vocifera inoltre che il dispositivo ospiterà una batteria da 4.500mAh, promettendo una potenza sufficiente per un uso prolungato.

NOTIZIE CORRELATE