Oppo Find N3 Flip - il pieghevole compatto si rinnova con una tripla fotocamera

29 Agosto 2023 - Max Capitosti
Oppo ha svelato il suo nuovo smartphone o pieghevole a conchiglia con il nome di Find N3 Flip. Si tratta di un miglioramento rispetto al modello dell'anno scorso, il Find N2 Flip, con l'aggiornamento più importante di quest'anno che riguarda il sistema di fotocamere Hasselblad.


Tra le novità vi è un modulo ultragrandangolare da 48 MP con un campo visivo di 114&/schede-cellulari/oppo/oppo_find_n3_flip.html730; e una lente per ritratti da 32 MP equivalente a 47 mm con zoom ottico 2x. La fotocamera principale è un'unità da 50 MP equivalente a 24 mm con apertura f/1.8, pixel da 1.0µm e OIS.

Il display esterno AMOLED da 3.26 pollici rimane delle stesse dimensioni, ma guadagna maggiore funzionalità, consentendo agli utenti di eseguire una varietà di app e widget senza aprire il telefono. Durante la presentazione è stato menzionato il supporto per diverse app di viaggio, navigazione, musica e social network, nonchè l'integrazione con le chiavi smart per le auto più recenti.

Lo smartphone è dotato anche del nuovo chipset MediaTek Dimensity 9200, oltre a una RAM LPDDR5X più veloce e una memoria UFS 4.0. Uno dei pochi cambiamenti di design riguarda il nuovo interruttore di silenzio che dispone di tre posizioni, proprio come nei telefoni OnePlus.



Le specifiche principali rimanenti sono quasi identiche a quelle del Find N2 Flip dell'anno scorso. Si ottiene uno schermo principale LTPO AMOLED da 6.8 pollici con risoluzione 1080 x 2520 px e un tasso di aggiornamento adattivo da 1-120 Hz. Il pannello utilizza il vetro ultra sottile (UTG) e può raggiungere una luminosità massima di picco fino a 1.600 nits.

Dal lato software, il dispositivo è dotato di ColorOS 13.2 basato su Android 13. La batteria è ancora limitata a 4.300 mAh e supporta la stessa velocità di ricarica rapida da 44W.

Il Find N3 Flip di Oppo è disponibile nei colori Black, Gold e Rose. La versione da 12GB RAM + 256 GB ha un prezzo pari a circa 860 euro in Cina, mentre la versione da 1GB RAM + 512 GB sarà venduta 965 euro.



Il Find N3 Flip è già in pre-ordine in Cina, mentre le vendite inizieranno a tutti gli effetti l'8 settembre. Oppo non ha dettagliato i prezzi internazionali, ma ha promesso che il telefono arriverà presto anche a livello globale, quindi dovremmo aspettarci ulteriori informazioni a riguardo.

Scheda tecnica Oppo Find N3 Flip

NOTIZIE CORRELATE