Samsung sembra avere in serbo alcune interessanti novità per la sua prossima serie
Galaxy S24, in particolare per quanto riguarda il processore utilizzato nei diversi modelli.
Secondo le informazioni provenienti da fonti attendibili, il Galaxy S24 Ultra verrà alimentato dal processore Snapdragon 8 Gen 3 for Galaxy in tutti i mercati, contrariamente a quanto precedentemente suggerito. Questa scelta potrebbe enfatizzare ulteriormente la distinzione tra il modello Ultra e gli altri dispositivi della serie.
Per quanto riguarda i modelli Galaxy S24 e il S24+, è previsto l'utilizzo del processore Exynos 2400 in Europa. Questi smartphone potrebbero vedere anche l'adozione di display LTPO, sebbene probabilmente inferiori a quello dell'Ultra, e altre migliorie come una telecamera 3x migliorata e una possibile ricarica più veloce da 65W.
Tornando all'Exynos 2400, sembra promettere un notevole potenziale con un processore a 10 core, una GPU Xclipse 940 sviluppata in collaborazione con AMD e molte altre migliorie a livello di prestazioni.
Resta da vedere come queste scelte influenzeranno la competitività dei vari modelli della serie Galaxy S24 sul mercato, ma è chiaro che Samsung sta cercando di offrire una gamma diversificata di dispositivi per soddisfare le esigenze dei consumatori.