Oppo A38 - il nuovo entry level lanciato in anteprima, non ancora in Europa però

4 Settembre 2023 - Max Capitosti
La scorsa settimana abbiamo avuto un primo contatto con il nuovo A38, oggi il dispositivo è apparso sul sito web ufficiale dell'azienda negli Emirati Arabi Uniti.


Come anticipato dalle precedenti indiscrezioni, il telefono è dotato di una fotocamera principale da 50 MP e di un chipset Mediatek Helio G85 compatibile solo con la rete LTE. Lo smartphone presenta un display LCD da 6.56 pollici con risoluzione HD+ e supporto per un tasso di aggiornamento fino a 90 Hz, nonchè un tasso di campionamento del tocco di 90 Hz. Lo schermo è inoltre dotato di una piccola tacca per la fotocamera selfie, che è dotata di un sensore da 5 MP.

Sul retro, troviamo due fotocamere, nello specifico si tratta di un sensore da 50 MP con apertura F/1.8 e autofocus e di un sensore di profondità da 2 MP. Il telefono dispone di 4 GB di RAM e 128 GB di storage. È inoltre possibile espandere lo storage fino a 1 TB tramite slot per microSD.

Oppo ha equipaggiato A38 con una batteria da 5.000 mAh che supporta la ricarica SuperVOOC da 33W. L'azienda promette che il telefono riceverà aggiornamenti per 2,5 anni, il che è una buona notizia considerando che si tratta di un telefono nella fascia di prezzo più economica.

Altre caratteristiche degne di nota sono la doppia SIM, il jack audio da 3,5 mm, il supporto per Bluetooth 5.3 e tutti gli standard GNSS principali. L'Oppo A38 è disponibile nelle colorazioni Black e Gold, ma non abbiamo informazioni sui prezzi o sulla disponibilità.

Scheda tecnica Oppo A38

NOTIZIE CORRELATE