Samsung Galaxy S24 Ultra - nuove indiscrezioni sulle migliorie del prossimo top di gamma

8 Settembre 2023 - Max Capitosti
Il lancio del Samsung Galaxy S24 Ultra è ancora a diversi mesi di distanza, tuttavia sono emersi alcuni dettagli chiave sulle sue specifiche tecniche. Secondo i recenti rapporti, con la versione Ultra del Galaxy la casa coreana seguirà l'esempio di Apple nell'uso di una cornice in titanio, che lo renderà leggermente più leggero rispetto al suo predecessore, pesando solo 233 grammi.


Il display sarà un pannello AMOLED LTPO da 6.8 pollici con risoluzione QHD+ e una luminosità massima di 2.200 nit. Tuttavia, sembra che il telefono possa avere delle cornici relativamente spesse.

La principale aggiunta sarà una nuova fotocamera posteriore da 200 MP (HP25X) con autofocus migliorato e tecnologia di pixel binning 4-in-1 e 16-in-1. Inoltre, la fotocamera teleobiettivo 3x riceverà un nuovo sensore da 50 MP. Per quanto riguarda il processore, si prevede l'utilizzo di uno Snapdragon 8 Gen 3, forse in versione con overclock ad uso esclusivo di Samsung.

Sembra purtroppo che i rumor relativi alla ricarica da 65W non siano veritieri e il nuovo Ultra utilizzerà una batteria da 5.000 mAh con ricarica cablata da 45W. Sarà interessante vedere come queste specifiche si evolveranno nei mesi a venire.

NOTIZIE CORRELATE