Confermati 8GB di RAM sui nuovi iPhone 15 Pro e iPhone 15 Pro Max

13 Settembre 2023 - Max Capitosti
Per tradizione Apple non pubblicizza mai la quantità di RAM inclusa nei suoi telefoni, ad ogni modo emerge in queste ore che i nuovissimi iPhone 15 Pro e iPhone 15 Pro Max sono dotati di 8 GB di RAM, un incremento rispetto ai 6 GB presenti nei modelli iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max. Oltre al nuovo chip A17 Pro, l'aggiunta di RAM beneficia delle prestazioni complessive del sistema, in particolare per quanto riguarda il multitasking.


Nel Release Candidate di Xcode 15 reso disponibile in queste ore, sono presenti file che confermano che l'iPhone 15 e l'iPhone 15 Plus di fascia più bassa sono dotati di 6 GB di RAM, mentre l'iPhone 15 Pro e l'iPhone 15 Pro Max dispongono ciascuno di 8 GB di RAM.

Gamma iPhone 14


Gamma iPhone 15



Gli stessi file Xcode hanno rivelato le quantità di RAM per i modelli iPhone 14 l'anno scorso e per diverse generazioni precedenti di iPhone. Non è noto il tipo di RAM presente nei modelli iPhone 15, ma i teardown dei dispositivi dovrebbero confermare queste informazioni a breve.

Tutti e quattro i modelli di iPhone 15 saranno disponibili per il preordine a partire da venerdì 15 settembre, i dispositivi saranno lanciati una settimana dopo, venerdì 22 settembre.

NOTIZIE CORRELATE