Un nuovo standard per le stampe delle foto dei cellulari

11 Gennaio 2005 - PuntoCellulare.it
Il Mobile Imaging and Printing Consortium (MIPC), un consorzio di aziende nato allo scopo di fissare le linee guida per le stampe delle immagini scattate con i telefoni cellulari, ha annunciato ieri di aver finalizzato i primi standard per questo genere di servizi, che tutte le aziende che producono cellulari e stampanti potranno adottare già a partire dai prossimi giorni.

Le linee guida pongono l'accento su tecnologie e standard ormai diffusi, come il Bluetooth, la possibilità di stampare le immagini direttamente dalle schede di memoria ed il PicBridge. Il risultato per il consumatore finale sarà la garanzia di perfetta compatibilità fra tutti i dispositivi, cellulari e stampanti, che avranno adottato le specifiche del MIPC.

'Siamo lieti di aver messo a disposizione i primi parametri comuni per le stampe delle immagini scattate con i cellulari. Gli utenti avranno la certezza che i loro cellulari e le stampanti potranno lavorare insieme senza problemi. Uno standard comune consentirà una facile realizzazione di nuove soluzioni di stampa', ha dichiarato Ramon Garrido, presidente del MIPC.

NOTIZIE CORRELATE