Nuovi dettagli sui prossimi Samsung Galaxy A05 e Galaxy A05s

21 Settembre 2023 - Max Capitosti
Nei giorni scorsi abbiamo visto dei render basati su CAD del prossimo Samsung Galaxy A05s che mostravano una configurazione a tripla fotocamera, con sensori da 50+2+2 MP. Ora, un'immagine (che potrebbe provenire dal manuale) mostra che il suo fratello, il Galaxy A05, avrà solo due fotocamere, come abbiamo visto in alcune foto emerse in anteprima.


Entrambi i telefoni dovrebbero avere sensori principali da 50 MP. Per quanto riguarda la seconda fotocamera sul A05, probabilmente si tratta di un sensore ausiliario da 2 MP (molto probabilmente un sensore di profondità, ma potrebbe anche essere una fotocamera macro). Lo stesso schema è stato applicato agli A04 e A04s dell'anno scorso. Un'altra differenza tra i modelli del 2022 è che il telefono "s" aveva il supporto NFC (almeno in alcuni mercati), mentre l'A04 regolare non lo aveva. Giudicando dallo schema, sembra che anche quest'anno sarà così.



I test effettuati su Geekbench 6 hanno rivelato che il Galaxy A05 sarà alimentato dal chipset Helio G85, un notevole miglioramento rispetto al P35 utilizzato nell'A04. Il Galaxy A05s dovrebbe utilizzare lo stesso chip G85, sostituendo l'Exynos 850 (anche se non abbiamo ancora visto una conferma nei benchmark). Sembra che la RAM base sarà aumentata a 4 GB (rispetto ai 3 GB dell'anno scorso). Entrambi i telefoni verranno forniti con Android 13 completo con l'interfaccia utente One UI 5.x Core.



Entrambi i modelli dovrebbero essere telefoni dual-SIM con uno slot dedicato per una scheda microSD, ma non ci sono informazioni sulla memoria interna integrata. La conferma dalla Google Play Console ha indicato che lo schermo del Galaxy A05 rimarrà con una risoluzione di 720 x 1.600 pixel (formato 20:9), la stessa dell'anno scorso (e molto probabilmente la stessa dell'A05s). Tuttavia, i display dovrebbero essere leggermente più grandi quest'anno, con una diagonale di 6,6 pollici. Entrambi i telefoni dovrebbero avere batterie da 5.000 mAh con ricarica da 15W, come l'anno scorso.

Secondo le fughe di informazioni precedenti, il Galaxy A05 avrà uno schermo HD+ da 6.7 pollici, 4/6 GB di RAM, 64/128 GB di storage, un jack per cuffie da 3,5 mm, un sensore di impronte digitali integrato nel pulsante di accensione e una batteria da 5.000 mAh. Questa batteria supporterà la ricarica da 25W, non da 15W come precedentemente ipotizzato.

NOTIZIE CORRELATE