Xiaomi sta già ottenendo le certificazioni necessarie per il lancio della prossima gamma Xiaomi
14, con il modello Pro appena approvato in Cina dal 3C. Lo smartphone, con numero di modello
23116PN5BC, supporterà la ricarica rapida da 120W, proprio come due dei suoi predecessori. La certificazione 3C significa che il telefono ha superato i test obbligatori ed è un passo in più verso la disponibilità sul mercato.
Xiaomi 14 in modello base arriverà con una ricarica da 90W, un upgrade rispetto alla serie 13, ma sembra che il produttore sia soddisfatto di mantenere la ricarica da 120W per la variante Pro.
Ci si aspetta che la serie Xiaomi 14 arrivi a novembre, pochi giorni dopo l'annuncio del chip Snapdragon 8 Gen 3, il 24 ottobre. Xiaomi potrebbe puntare a rendere disponibile la nuova gamma in tempo per la festa dello shopping dell' 11 novembre.
È probabile che Xiaomi si unirà alla tendenza e presenterà il suo top di gamma proprio quando i consumatori locali saranno in modalità di spesa, anche se il lancio internazionale potrebbe richiedere del tempo. Le serie precedenti hanno impiegato oltre 2 mesi per passare dal mercato locale a quello globale e ci aspettiamo lo stesso sviluppo con la gamma 14.