Apple ha riconosciuto il problema di surriscaldamento lamentato da numerosi acquirenti di
iPhone 15 Pro e
iPhone 15 Pro Max e confermato anche in alcune recensioni, promettendo una soluzione tramite un prossimo aggiornamento software.
'Abbiamo identificato alcune condizioni che possono far sì che l'iPhone si riscaldi più del previsto. Il dispositivo potrebbe risultare più caldo nei primi giorni dopo la configurazione o il ripristino a causa dell'aumento dell'attività in background. Abbiamo anche individuato un bug in iOS 17 che sta influenzando alcuni utenti e verrà affrontato con un aggiornamento software. Un altro problema riguarda alcune recenti modifiche apportate alle app di terze parti che causano un sovraccarico del sistema. Stiamo collaborando con gli sviluppatori di queste app per implementare correzioni che saranno presto disponibili', informa Apple in una nota ufficiale.
Secondo alcuni analisti, le principali cause di surriscaldamento e throttling potrebbero essere i compromessi nel design termico che hanno comportato una superficie di dissipazione del calore più piccola per i nuovi modelli Pro. Inoltre, le nuove cornici in titanio conducono il calore in modo più efficiente rispetto all'acciaio inossidabile, il che potrebbe essere un altro fattore chiave.
Continueremo a seguire da vicino la controversia sul surriscaldamento dei modelli iPhone 15 Pro e vi aggiorneremo di conseguenza.