Il
Galaxy Tab A9 è l'ultimo tablet Android di Samsung ad essere stato ufficializzato. Il dispositivo è stato rilasciato senza troppi clamori, apparendo sul sito ufficiale di Samsung Guatemala e su Amazon UAE. Alcuni materiali stampa menzionano anche il Tab A9+, ma non rivelano ancora l'intero elenco delle specifiche e i dettagli sui prezzi.
Il Tab A9 presenta un display IPS LCD da 8,7 pollici con risoluzione di 800 x 1340 px. Una precedente lista su Google Play Console ha confermato che il dispositivo è dotato del chip MediaTek Helio G99 abbinato a 4GB di RAM e 64GB di storage nella variante base, espandibile tramite lo slot per schede microSD. Il sito di Amazon UAE conferma che il Tab A9 e il Tab A9+ sono disponibili fino a 8GB di RAM e 128GB di storage.
Il Tab A9+ dovrebbe essere lanciato con un display LCD da 11 pollici con risoluzione di 1200 x 1920px, un chipset Snapdragon 695 con 4/8GB di RAM, fino a 128GB di storage e supporto opzionale per il 5G. Entrambi i nuovi tablet eseguono Android 13, presumibilmente con interfaccia One UI 5.1. Non abbiamo dettagli sulle fotocamere o sulle capacità delle batterie per nessuno dei due nuovi tablet.
Il Samsung Galaxy Tab A9 con connettività LTE ha un prezzo pari a circa 180 euro su Amazon UAE e su Samsung Guatemala. Possiamo aspettarci che nei prossimi giorni emergeranno dettagli sui prezzi e la disponibilità per ulteriori regioni.