Samsung svela la nuova interfaccia One UI 6

9 Ottobre 2023 - Max Capitosti
Samsung ha tenuto nei giorni scorso la SDC23 (Samsung Developer Conference 2023) con alcune importanti novità. La più importante è One UI 6, la prossima versione del software più importante della casa coreana.


La versione beta del software è stata disponibile per un po' di tempo, ma Samsung ha ora svelato alcune delle novità che ci si può aspettare dalla versione finale. One UI 6 si concentrerà sulla migliorata usabilità e sull'editing intelligente di foto e video. Porterà ad esempio un pannello rapido e interfacce delle app completamente rivisitate, oltre a un nuovo carattere tipografico: One UI Sans.

La Galleria analizzerà le foto utilizzando funzionalità di intelligenza artificiale come Photo Remaster e Object Eraser e suggerirà opzioni per migliorare le immagini. Samsung ha anche parlato di un nuovo editor video multilivello- Samsung Studio, con opzioni per aggiungere testo, adesivi e musica a una timeline video.

Samsung ha inoltre parlato di un nuovo focus su Tizen, sottolineando che sta riavviando il sistema operativo open source basato su Linux. Tizen verrà utilizzato su nuovi elettrodomestici per la casa con display più grandi - forni e lavatrici. Samsung ha annunciato un SDK di Tizen con motore grafico combinato 2D e 3D.



Samsung Health verrà ampliato in un ecosistema di salute digitale. Samsung aprirà l'accesso al sensore BioActive sugli smartwatch Galaxy a sviluppatori di terze parti tramite il Samsung Privileged Health SDK.

NOTIZIE CORRELATE