Google ha appena lanciato i suoi ultimi smartphone di punta,
Pixel 8 e
Pixel 8 Pro, ma ovviamente ci sarà anche un terzo membro nella famiglia - il più accessibile
Pixel 8a di fascia media. Si prevede che verrà rilasciato nei prossimi mesi e oggi è trapelato in tutto il suo splendore in alcune immagini CAD.
Il linguaggio di design è, poco sorprendentemente, simile a quanto abbiamo visto nel Pixel 8 e nel Pixel 8 Pro, fino agli angoli molto arrotondati - come dovrebbe essere. Non a caso tutti e tre questi dispositivi appartengono alla stessa gamma.
Lo schermo ha cornici più prominenti rispetto al Pixel 8 e al Pixel 8 Pro, rivelando il prezzo più basso dell'8a. Il Pixel 8a misura 152.1 x 72.6 x 8.9 millimetri. Ciò significa che avrà quasi esattamente le stesse dimensioni del suo predecessore, il
Pixel 7a, che misura 152 x 72.9 x 9 millimetri.
La dimensione dello schermo del PIxel 8a dovrebbe quindi essere di circa 6.1 pollici, come si può vedere c'è un foro centrato per la fotocamera selfie, insieme a due telecamere sul retro.
Secondo un benchmark eseguito ad agosto, il Pixel 8a utilizzerà una versione con clock meno spinto del chipset Tensor G3 che si trova anche alla guida degli altri due Pixel 8. Il Pixel 8a avrà 8 GB di RAM e naturalmente funzionerà con Android 14 fin dal primo giorno.