OnePlus Open - le immagini in anteprima svelano il design dello smartphone pieghevole

11 Ottobre 2023 - Max Capitosti
Nei giorni scorsi OnePlus ha avviato la sua campagna di promozione per il prossimo smartphone pieghevole Open con un video promozionale che mostrava il dispositivo da alcuni angoli e sembrava nascondere un'enorme isola fotocamera sul retro.


Oggi una fonte di solito affidabile ci ha fornito una serie di render trapelati del prossimo smartphone pieghevole, che non lasciano nulla all'immaginazione, mostrando ogni singolo dettaglio e confermano l'enorme isola fotocamera.

Le immagini suggeriscono che OnePlus Open sarà offerto in due varianti di colore: nero in ecopelle e verde in vetro. Il telefono sarà alimentato dal chipset Snapdragon 8 Gen 2 di Qualcomm, il che ha senso considerando i rumors che indicavano il lancio per questo mese. Tuttavia, Qualcomm introdurrà il Snapdragon 8 Gen 3 solo pochi giorni dopo, il che lascerà OnePlus in una posizione scomoda.

Secondo le indiscrezioni il prezzo previsto negli Stati Uniti di OnePlus Open sarà di 1.699 dollari, circa 100 dollari in meno rispetto a quanto costava al lancio del Samsung Galaxy Z Fold 5.



OnePlus Open sarà disponibile con fino a 16 GB di RAM LPDDR5X e 256 GB di archiviazione, uno schermo esterno da 6,31 pollici e uno schermo principale flessibile da 7.8 pollici fornito da BOE. Si prevede che verrà ufficializzato il 19 ottobre. Secondo i rumors precedenti, avrà una fotocamera principale da 48 MP, una ultrawide da 48 MP e una fotocamera con zoom ottico 3x da 64 MP.

Il dispositivo sarà disponibile almeno negli Stati Uniti e in Europa, ma non in Germania a causa della disputa sui brevetti in corso tra la casa madre Oppo e Nokia nel paese.

NOTIZIE CORRELATE