iOS 17.1 - entro il 24 ottobre l'aggiornamento che limita le emissionisu iPhone 12

13 Ottobre 2023 - Max Capitosti
La questione delle emissioni elettromagnetiche troppo elevate di iPhone 12 in Francia sta per giungere alla sua conclusione. L'aggiornamento che risolverà i valori SAR anomali dello smartphone in base agli standard francesia sarà rilasciato da Apple entro il 24 ottobre per tutti gli utenti francesi, secondo quanto riferito dall'ANFR, l'autorità nazionale francese per le frequenze.


L'aggiornamento arriverà con iOS 17.1, come recentemente dichiarato da Apple stessa. Si può presumere che, come tutti gli altri aggiornamenti iOS, verrà rilasciato globalmente nello stesso giorno.

Ricordiamo che la Francia ha vietato la vendita dell'iPhone 12 nel paese a causa dei valori SAR elevati riscontrati dall'ANFR. Successivamente, Apple ha promesso di rilasciare una correzione software. Alla fine del mese scorso, l'aggiornamento è stato approvato dalle autorità francesi. Oggi, le stesse autorità hanno annunciato la data di rilascio.

Pertanto, dopo il 24 ottobre, si spera che i valori SAR elevati dell'iPhone 12 non saranno più un problema. Tuttavia, c'è un lato negativo a tutto ciò. La ragione per cui sono stati registrati valori SAR elevati è stata, secondo Apple, una funzione di rilevamento del corpo non in uso in iOS.

Questa funzione rileva quando il telefono non è tenuto a contatto col corpo e in quella situazione aumenta la potenza di trasmissione. Ora questa funzione sarà disabilitata in Francia, il che potrebbe significare che gli iPhone in questione avranno una connettività dati peggiore in alcune aree.

Oltre a questo, iOS 17.1 porta anche un sistema di preferiti per Apple Music, il supporto per AirDrop su Internet, nuove opzioni per i saldi bancari e delle carte nell'app Wallet, un indicatore dinamico per la torcia Dynamic Island, il supporto per il controller Nintendo Switch N64, miglioramenti per la funzione Photo Shuffle sulla schermata di blocco e alcune funzionalità del pulsante di azione (come Fotocamera, Torcia, Memo vocale, Focus e Lente d'ingrandimento) verranno disabilitate quando l'iPhone è in tasca.

NOTIZIE CORRELATE