Xiaomi si prepara a svelare gli smartphone top di gamma Xiaomi 14 e 14 Pro il 27 ottobre. Al momento la casa madre non ha rivelato nulla di ufficiale su questi telefoni, ma grazie alle immagini emerse in queste ore per lo meno sappiamo come sarà il modello 14 Pro.
Al pari di Xiaomi
13 Pro, il 14 Pro avrà uno schermo con un foro centrale per la fotocamera selfie, anche se, secondo le indiscrezioni, sarà più piccolo rispetto a quello del 13 Pro: 6.6 pollici contro 6.73 pollici. Sul retro, troveremo un'ampia isola delle fotocamere quadrata che ospita 'fino a quattro fotocamere' con alcuni sensori.
Xiaomi 14 Pro avrà una cornice metallica piatta. I pulsanti del volume e il pulsante di accensione si trovano sul lato destro del telefono, mentre il lato sinistro è privo di slot e controlli. Nella parte inferiore c'è la porta USB-C, affiancata da uno slot per la scheda SIM, un microfono e uno speaker, e in alto si trova probabilmente il secondo speaker.
Le fonti affermano che lo Xiaomi 14 Pro sarà spesso 8.7 mm (13,1 mm con il rilievo delle fotocamere), ma non hanno rivelato il peso. Se la presunta data di lancio è corretta, sentiremo sicuramente di più su Xiaomi 14 Pro nei prossimi giorni.