Xiaomi ha finalmente fissato, al 26 ottobre. la data di presentazione della nuova gamma Xiaomi 14. L'evento avrà luogo in Cina, dove l'azienda presenterà i telefoni con HyperOS e una fotocamera ad apertura variabile sviluppata in collaborazione con Leica.
Sono due i telefoni attesi: Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Pro, entrambi dotati del chipset Snapdragon 8 Gen 3. Potrebbe o potrebbe non essere previsto l'arrivo di un modello Ultra in seguito.
Secondo indiscrezioni, entrambi i dispositivi saranno disponibili in nero, bianco o verde, e l'opzione standard avrà anche una variante in rosa con 16 GB di RAM e 1 TB di memoria per il modello Pro.
Xiaomi 14 supporterà una ricarica da 90W, mentre il 14 Pro raggiungerà i 120W. Per quanto riguarda il design, i telefoni manterranno l'isola quadrata per la fotocamera, ma l'aspetto dei sensori sarà leggermente diverso.
Mancano solo tre giorni al lancio in anteprima in Cina, in cui ci aspettiamo di vedere ulteriori anteprime. La presentazione globale è prevista per le prime settimane del 2024.