Google ha fatto molto parlare delle funzionalità di intelligenza artificiale durante il suo evento di lancio per i
Pixel 8 e
Pixel 8 Pro all'inizio di questo mese, ma se un nuovo rumor è da credere, le capacità di intelligenza artificiale di questi dispositivi saranno presto superate da Samsung.
Secondo le ultime indiscrezioni, tutte da confermare, i prossimi
Galaxy S24,
Galaxy S24+ e
Galaxy S24 Ultra dell'azienda coreana saranno 'i telefoni con intelligenza artificiale più intelligenti mai realizzati', chiaramente avanti rispetto a ciò che i dispositivi Pixel hanno da offrire.
Si dice che la serie S24 avrà funzionalità molto simili a ChatGPT e al Bard di Google, come la capacità di creare contenuti e storie basate su alcune parole chiave fornite dall'utente.
Samsung ha inoltre progettato alcune funzionalità aggiuntive di intelligenza artificiale, come la Generative AI testo-immagine, di cui ha già parlato durante l'annuncio del chipset Exynos 2400, che alimenta la serie S24 in alcuni mercati. Anche il riconoscimento vocale verrà migliorato grazie all'IA.
La fonte di questo rapporto afferma audacemente che Bixby (sì, Bixby) avrà 'conversazioni più simili a quelle umane e più intelligenti' con gli utenti. Notizia dell'ultima ora: Bixby esiste ancora, e sembra che diventerà molto più importante mentre incorpora sempre più funzionalità di intelligenza artificiale in futuro.
La famiglia S24, sempre secondo le notizie non ufficiali circolate finora, dovrebbe debuttare a gennaio.