Samsung celebra la sua ricca storia nel mercato dei telefoni a conchiglia omaggiando uno dei suoi modelli più influenti di due decenni fa, il Samsung
SGH-E700, con il nuovo
Galaxy Z Flip 5 Retro in tiratura limitata (ispirato naturalmente al recentissimo
Galaxy Z Fold 5).
Il Flip 5 Retro presenta gli stessi iconici colori blu indaco e argento dell' E700 e offre alcune modifiche nostalgicamente pixelate all'interfaccia utente, nonchè un'animazione speciale sulla cover dello schermo Flex.
Il telefono viene venduto o in una confezione curata con i loghi sia del Z Flip 5 che dell' E700, e include delle carte Flipsuit con adesivi raffiguranti i vari loghi di Samsung delle ere passate. La confezione contiene anche una card da collezione Samsung E700 incisa con un numero seriale unico.
Il Galaxy Z Flip 5 Retro sarà disponibile in quantità limitate in Corea del Sud a partire dal 1° novembre, nonchè nel Regno Unito, in Francia, in Germania, in Spagna e in Australia a partire dal 2 novembre. I consumatori in questi mercati potranno acquistare l'edizione limitata esclusivamente tramite il sito web ufficiale di Samsung. Al momento non sono stati forniti dettagli sul prezzo.