Iqoo 12 - in anteprima immagini ufficiali, indiscrezioni e alcune conferme

31 Ottobre 2023 - Max Capitosti
La serie Iqoo 12 verrà presentata il 7 novembre, nel frattempo oggi il marchio ha rivelato che entrambi i modelli avranno un nuovo design, una fotocamera periscopica per uno zoom combinato fino a 100x e un nuovo chip per il gaming Iqoo Q1. Sono emerse anche alcune immagini dal vivo.


Sappiamo che il modello Pro della serie sarà alimentato da un chipset Snapdragon 8 Gen 3, ma non è chiaro se anche la versione standard condividerà lo stesso chipset. La collaborazione con BMW Motorosport proseguirà anche per questa generazione, come evidenziato dal teaser ufficiale.

Un vicepresidente di Vivo ha condiviso le sue opinioni sui nuovi telefoni. Secondo Jia Jingdong, responsabile del marchio dell'azienda in Cina, le radici di Iqoo affondano nel mondo del gaming online e i dispositivi saranno sempre orientati alle prestazioni. Vivo ha sviluppato il chip Q1, progettato appositamente per supportare il motore di gioco, anche se non sono stati forniti dettagli precisi su cosa faccia esattamente.



Si dice che il chip apporti 'super risoluzione dell'immagine' e 'un tasso di aggiornamento ultra elevato', mentre il dispositivo stesso disporrà di un sistema di raffreddamento a quattro zone. Il manager ha anche rivelato che la fotocamera principale del top di gamma Iqoo 12 avrà un sensore da 1/1.3', mentre gli obiettivi grandangolari e teleobiettivo saranno anch'essi notevolmente migliorati.



Le immagini hanno rivelato che i due modelli della serie avranno design differenti: uno avrà i lati piatti, mentre l'altro avrà bordi leggermente curvi. La versione bianca 'Legend' con il marchio BMW M avrà un pannello in vetro, ma ci sarà anche una versione nera con un aspetto simile a pietra arenaria, che si dice sia un vetro AG al fluorite, simile alla finitura dei Vivo V23 e V25, e una variante in pelle (probabilmente finta) rossa a strisce.



La versione nera è apparsa in immagini 'hands-on', e sebbene non sembri essere in plastica, sicuramente non si tratta di un pannello in vetro tipico. I telefoni verranno forniti con OriginOS 4 preinstallato. Ci aspettiamo di apprendere ulteriori dettagli nei prossimi giorni che precedono l'evento di presentazione.