La serie Vivo X100 sta per fare il suo debutto nei prossimi giorni , e nonostante le numerose fughe di notizie sul design ci abbiano hanno dato un'idea di cosa aspettarci al lancio, non avevamo mai visto un Vivo X100 in azione fino ad ora. Nelle ultime ore infatti un utente di Weibo ha condiviso un'immagine di ciò che sembra essere un X100 ripreso dal retro.
Il dispositivo si presenta in un colore blu chiaro, che avevamo già visto in render trapelati, ma il motivo concentrico luccicante non è così evidente come farebbero credere i render. Le forme ondulate del vetro posteriore sembrano in linea con i render, però.
L'isola della fotocamera è come previsto, ad eccezione dell'anello evidenziato attorno a una delle fotocamere, molto probabilmente intorno al sensore principale. Tuttavia, potrebbe anche essere dovuto a un riflesso, poichè i render non mostrano alcun anello attorno a nessuna delle fotocamere.
Nel frattempo lo smartphone, con il numero di modello
V2309A, è stato individuato nel database dei risultati online di Geekbench, ottenendo un punteggio single-core di 1.643 e un punteggio multi-core di 7.199.
Il telefono è alimentato dal chipset Dimensity 9300 di MediaTek, come confermato anche dal precedente test AnTuTu. Lo smartphone prevede Android 14, il modello testato era dotato di 12 GB di RAM, anche se non dubitiamo che Vivo offrirà opzioni aggiuntive.
Il X100 è stato certificato con supporto per la ricarica cablata da 120W e si prevede che sarà dotato di algoritmi e processori per la fotocamera che consentiranno di catturare le migliori foto di tramonti mai realizzate su uno smartphone, secondo gli esponenti di Vivo.
Fortunatamente, non dovremo più aspettare a lungo per conoscere tutti i dettagli sullo smartphone, poichè la famiglia X100 farà il suo debutto il 13 novembre.