Samsung Galaxy S24 Ultra - si torna ad ipotizzare una cornice in titanio

7 Novembre 2023 - Max Capitosti
Abbiamo sentito diverse volte che il prossimo Samsung Galaxy S24 Ultra avrebbe una cornice esterna in titanio, seguendo così l'esempio dell' iPhone 15 Pro e dell' iPhone 15 Pro Max. E oggi, un'altra voce, questa volta proveniente dalla patria di Samsung, la Corea del Sud, conferma questo fatto.


Secondo fonti anonime, il S24 Ultra sarà il primo smartphone Samsung a presentare una cornice esterna in titanio. In base all'accoglienza di questa caratteristica, l'azienda potrebbe poi decidere di estenderla ad altri modelli.

Abbiamo già sentito qualcosa di simile in passato, ma all'inizio di ottobre un rumor aveva smentito gli altri affermando che S24, S24+ e S24 Ultra avrebbero avuto tutti cornici in titanio. Ora sembra che si sia tornati solo all'Ultra.

Le ultime indiscrezioni rivelano inoltre che le cornici attuali in alluminio costano a Samsung meno di 20 dollari e la chiave per l'adozione su larga scala del titanio saranno i rendimenti: rendimenti bassi potrebbero aumentare il prezzo fino a quattro o cinque volte, il che non sarebbe accettabile naturalmente.

Samsung ha fissato provvisoriamente l'obiettivo di produrre inizialmente 15 milioni di cornici in titanio, che coincidentemente è esattamente il numero di unità del Galaxy S23 Ultra spedito quest'anno, quindi è chiaro che il destinatario previsto sia il S24 Ultra.

Il rapporto prosegue dicendo che il S24 Ultra avrà uno schermo piatto e che mentre la cornice esterna sarà in titanio, la cornice interna sarà in alluminio, proprio come negli iPhone di ultima generazione.

NOTIZIE CORRELATE