Samsung ha e annunciato il suo ultimo dispositivo, il
Galaxy Jump 3, destinato al mercato domestico sudcoreano. Tuttavia, gli appassionati internazionali potrebbero conoscerlo con il nome di
Galaxy M44, come suggerisce la parte 'M44' nel numero di modello
SM-M446KZKAKTC .
Il design del Galaxy Jump 3 segue la tradizione dei medi di gamma Samsung alla fine del 2023, con tre isole circolari per le fotocamere sul retro e un flash LED circolare a destra tra la fotocamera superiore e quella centrale. Lo schermo presenta un notch a forma di V, con un bordo inferiore significativamente più spesso rispetto al resto.
Quello che stupisce in questo dispositivo è il chipset - nello specifico, il Snapdragon 888. Introdotto nel 2020, questo SoC è stato il chip di punta nel mondo Android della sua epoca. Possiamo solo ipotizzare che Samsung avesse alcuni di questi chip inutilizzati in magazzino e abbia finalmente deciso di metterli a buon uso.
Nonostante il fatto che l'888 abbia tre anni, rappresentava il massimo nel mondo Android al momento del suo lancio, garantendo prestazioni superiori a quelle che ci si potrebbe aspettare da un dispositivo della serie M4x.
Il Galaxy Jump 3, lanciato in Corea del Sud, abbina questo chipset con 6 GB di RAM, 128 GB di archiviazione espandibile, uno schermo LCD PLS da 6.58 pollici con risoluzione 1080 x 2408 punti e frequenza di aggiornamento a 120 Hz, una fotocamera principale da 50 MP affiancata da due sensori da 2 MP, una fotocamera selfie da 13 MP e una batteria da 5.000 mAh. Le dimensioni sono di 167.7 x 78 x 9.1 mm e il peso è di 216g.