Samsung è pronta a espandere la sua gamma di smartphone pieghevoli nel segmento di fascia media. Secondo un rapporto di TrendForce, l'azienda ha pianificato di annunciare uno smartphone pieghevole di fascia media il prossimo anno. Sebbene ci siano state voci in merito, non è ancora chiaro se si tratterà di uno smartphone con apertura a libro o a conchiglia.
Sembra più probabile che si tratti di un modello a conchiglia e potremmo assistere al lancio di un
Galaxy Z Flip 6 FE con specifiche leggermente inferiori. Il rapporto suggerisce inoltre che Huawei prevede di introdurre presto uno smartphone pieghevole a un prezzo più competitivo.
Secondo le indiscrezioni Samsung avrebbe fissato un obiettivo di prezzo per il suo smartphone pieghevole di fascia media tra 400 e 500 dollari. Anche dopo l'aggiunta dell'IVA, gli europei potrebbero trovarsi di fronte a uno smartphone pieghevole con un prezzo di circa 650 euro.
Questo annuncio indica chiaramente l'obiettivo di rendere la tecnologia pieghevole più accessibile a un pubblico più ampio, aprendo la strada a una maggiore adozione di questa innovazione nel mercato degli smartphone di fascia media.