iPhone 16 - Apple sta lavorando ad innovative funzionalità AI con iOS 18

13 Novembre 2023 - Max Capitosti
Apple sta dedicando tempo allo sviluppo di iOS 18, e secondo un nuovo rapporto di Mark Gurman di Bloomberg, la generazione di iPhone 16 dell'anno prossimo sarà caratterizzata da esclusive funzionalità di intelligenza artificiale generativa che saranno i punti chiave di vendita dei nuovi dispositivi.


Il nuovo rapporto non rivela dettagli specifici su cosa faranno queste funzionalità di intelligenza artificiale, ma si può presumere che saranno simili a quanto stanno facendo Google e Samsung con la generazione di testo e immagini, la capacità di riassumere documenti e tradurre contenuti, tra le altre cose. Si vocifera anche che Apple utilizzerà il proprio modello LLM per rinnovare Siri.

Non ci si aspetta che la serie iPhone 16 porti cambiamenti hardware significativi, Apple cercherà di spingere le nuove funzionalità di intelligenza artificiale come punti chiave di vendita per i suoi prossimi dispositivi. Si prevede anche che la serie iPhone 16 verrà lanciata con il chip Apple A18 su tutti e quattro i modelli.

Si dice che i dispositivi Pro presenteranno un nuovo Capture Button posizionato sul lato destro vicino al pulsante di accensione. Altre indiscrezioni indicano una Dynamic Islands più piccolo e una fotocamera con zoom ottico 5x sul dispositivo 16 Pro.

NOTIZIE CORRELATE